giovedì 30 agosto 2012

SOPRACCIGLIA.. HOW TO

Il problema principale della maggior parte delle donne quando si parla di sopracciglia è lo "spinzettamento", cioè come togliere in maniera corretta i peletti in più senza alterarne rovinosamente la forma.
Ecco io invece faccio parte di quella bassa percentuale di esseri umani con delle sopracciglia praticamente invisibili: quattro peli messi in croce all'attaccatura (giusto per dare una  parvenza di esistenza) e poi da metà si dissolvono nel nulla! O meglio, ci sono, ma sono talmente chiari da essere visibili solo al microscopio.
Ovviamente se avete dei lineamenti delicati il problema non è poi così grave, vi darà semplicemente un look etereo, un po' alla Gwyneth Paltrow tanto per intenderci.
Se invece come me siete provviste di zigomi pronunciati e un naso che fa provincia capite subito che il look etereo sopra citato proprio non vi si addice, quindi bisogna correre ai ripari.
Tra matite, ombretti e pennarelli penso di aver provato di tutto, alla disperata ricerca di qualcosa che mi desse la definizione e il colore più adatti a me, e finalmente ho trovato la matita dell'esatto colore dei miei capelli biondo cenere: l'Eye Brow Stylist di Catrice, nel colore 020 Date with Ash-Ton; dura a lungo anche con temperature torride, non è ne troppo morbida ne troppo dura e ha un tratto modulabile.. insomma la matita perfetta (almeno per me)

Ora vi mostrerò passo passo come "creo" le mie sopracciglia..
questa sono io al naturale, come potete notare la sopracciglia destra è leggermente più "folta" rispetto quella sinistra, ma di poco, e da lontano si vede ben poco





comincio a delineare la parte inferiore cercando di trovare l'altezza massima quasi allo stesso punto
non pretendo la perfezione assoluta, anche perché l'osso occipitale della parte destra è più pronunciato e se dovessi seguirne la forma originale mi ritroverei con due sopracciglia completamente diverse.. come dice Michelle Phan "devono essere sorelle, non gemelle" e se lo dice lei....



in seguito riempio i primi due terzi, fermandomi al punto più alto



e dopo finisco con l'ultimo terzo








per dare definizione e illuminare uso un pennellino piatto e applico del correttore sotto l'arcata sopracciliare











et voilà :)







4 commenti: