giovedì 30 agosto 2012

SOPRACCIGLIA.. HOW TO

Il problema principale della maggior parte delle donne quando si parla di sopracciglia è lo "spinzettamento", cioè come togliere in maniera corretta i peletti in più senza alterarne rovinosamente la forma.
Ecco io invece faccio parte di quella bassa percentuale di esseri umani con delle sopracciglia praticamente invisibili: quattro peli messi in croce all'attaccatura (giusto per dare una  parvenza di esistenza) e poi da metà si dissolvono nel nulla! O meglio, ci sono, ma sono talmente chiari da essere visibili solo al microscopio.
Ovviamente se avete dei lineamenti delicati il problema non è poi così grave, vi darà semplicemente un look etereo, un po' alla Gwyneth Paltrow tanto per intenderci.
Se invece come me siete provviste di zigomi pronunciati e un naso che fa provincia capite subito che il look etereo sopra citato proprio non vi si addice, quindi bisogna correre ai ripari.
Tra matite, ombretti e pennarelli penso di aver provato di tutto, alla disperata ricerca di qualcosa che mi desse la definizione e il colore più adatti a me, e finalmente ho trovato la matita dell'esatto colore dei miei capelli biondo cenere: l'Eye Brow Stylist di Catrice, nel colore 020 Date with Ash-Ton; dura a lungo anche con temperature torride, non è ne troppo morbida ne troppo dura e ha un tratto modulabile.. insomma la matita perfetta (almeno per me)

Ora vi mostrerò passo passo come "creo" le mie sopracciglia..
questa sono io al naturale, come potete notare la sopracciglia destra è leggermente più "folta" rispetto quella sinistra, ma di poco, e da lontano si vede ben poco





comincio a delineare la parte inferiore cercando di trovare l'altezza massima quasi allo stesso punto
non pretendo la perfezione assoluta, anche perché l'osso occipitale della parte destra è più pronunciato e se dovessi seguirne la forma originale mi ritroverei con due sopracciglia completamente diverse.. come dice Michelle Phan "devono essere sorelle, non gemelle" e se lo dice lei....



in seguito riempio i primi due terzi, fermandomi al punto più alto



e dopo finisco con l'ultimo terzo








per dare definizione e illuminare uso un pennellino piatto e applico del correttore sotto l'arcata sopracciliare











et voilà :)







martedì 14 agosto 2012

KIKO LAVISH ORIENTAL

Un po' troppo in anticipo per i miei gusti (e per il mio portafogli) è uscita la nuova collezione autunnale in edizione limitata di Kiko, la Lavish Oriental



Si basa sul concetto di incontro tra tradizione e modernità per creare un make up femminile, elegante e con un tocco di esotico..
ok questo è praticamente il sunto di tutta la pappardella introduttiva sul sito della Kiko :)
ma ora veniamo ai fatti
la collezione si compone di:

COLOUR SEDUCTION EYESHADOW PALETTE

UNLIMITED LIPSTICK



SMOKY EYES PENCIL


LAVISH LIPS CREAMY LIPGLOSS



ORIENTAL EYELINER

EXOTIC HIGHLIGHTER

ALLURING PRINT MULTICOLOUR BRONZER


PURE PLEASURE CREAMY BLUSH



AQUA LAVISH e AQUA ORIENTAL
 



HOLOGRAPHIC NAIL LAQUER



LAVISH ORIENTAL EYE BRUSH e LAVISH ORIENTAL FACE BRUSH
 



Sono riuscita a dare un'occhiata di fretta alla collezione e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla formulazione degli ombretti, che sembrano quasi cremosi; buona la pigmentazione dei colori più scuri e neutri, mentre per quelli più accesi occorre una mano più pesante per avere un pay off decente.
Molto carini anche i blush in crema che, almeno sulla mano, si stendono bene e danno una sensazione di leggerezza senza dare l'effetto "pataccone".
Le matite occhi e i rossetti non mi hanno entusiasmato a livello di gamma di colori anche se dagli swatches mi sembra che la durata sia buona; invece i matitoni labbra li ho trovati un po' più vari ma non molto pigmentati.
Mi ha stupito l'eyeliner, che è praticamente liquido a differenza dei vecchi eyeliner in gel della Kiko che, almeno a me, si seccavano subito, anche se mi è dispiaciuto che fosse solo di un colore.
Gli smalti e la terra non li ho testati e le due acque non fanno per me anche se la profumazione di entrambe è gradevole; per quanto riguarda i pennelli invece ho avuto brutte esperienze in passato con i pennelli Kiko quindi per 'sta volta passo.

Per il momento ho acquistato solo la palette "01 SUMPTUOUS MOCHA" e devo dire che mi ci sto trovando bene, molto comoda anche da portare in borsetta.. l'unica pecca è il prezzo di 12,90€, che per quattro ombretti mi sembra un po' eccessivo! ma ormai Kiko ci ha abituati a questi prezzi per le palette e fintanto che il prodotto è buono, possiamo chiudere un occhio ;)
Ecco le foto del packaging, molto carino a mio avviso, e degli swatches degli ombretti






l'immancabile e anche inutile sacchettino di velluto




















belle le mie ditate eh! :D





















domenica 5 agosto 2012

bello lavorare di domenica..

bello come sbattere il mignolino del piede sullo spigolo del comodino appena alzati dal letto,
o come infilarsi lo scovolino del mascara nell'occhio quando ci si trucca,
o come bere il caffè in cui per sbaglio abbiamo buttato il sale invece dello zucchero, o come...
beh avete capito no?
è proprio bello! >____<

sabato 4 agosto 2012

ILLAMASQUA CREAM PIGMENTS - BEDAUB, ANDROGEN, EMERGE REVIEW E SWATCHES

Si vede che sono una persona costante, sono passati ben 6 mesi dal mio primo ed unico post sul blog!
Direi che è ora di tirarsi su le maniche e darsi da fare ;)

Allora, cominciamo.. 
Per la mia prima recensione il posto d'onore l'ha avuto un prodotto direi unico nel suo genere: sto parlando infatti dei Cream Pigments di Illamasqua. 
Sono nientepopòdimenoche dei pigmenti in crema (eh ma và!) completamente matte, che possono essere utilizzati per occhi, labbra e viso.

Tempo fa ne acquistai tre: Bedaub, Androgen e Emerge (costano £17 l'uno, circa €21,50)



Bedaub è un color latte e menta; l'ho utilizzato più volte come base per ombretto e come correttore per eventuali rossori e/o brufoletti. Devo dire che è un colore stupendo ma sugli occhi tende un pochino ad andare nelle pieghette perché a differenza degli altri due ha una consistenza leggermente più oleosa: consiglio di utilizzare un primer e fissarlo con un ombretto o una cipria traslucida.



Androgen è un rosa-corallo molto acceso, perfetto come blush sia per chi ha la pelle abbronzata sia per le pallidine come me poiché è un colore molto modulabile, anche se la consistenza è piuttosto pastosa; io infatti invece delle dita preferisco stenderlo con un flatbuki per riuscire a lavorarlo bene sulle guance e il risultato è molto naturale. Mi piace molto anche utilizzarlo come ombretto in questa stagione, lo trovo molto estivo :)
Sulle labbra invece è stato una delusione, invece che essere bello acceso diventa un rosa chiaro simil-Barbie, e su di me che ho la pelle, gli occhi e i capelli chiari è troppo pacchiano!


Emerge è il pigmento che uso di più! è un color albicocca chiaro, molto versatile per le mozzarelle come me, ma anche per chi è un pochino più scura di carnagione è ottimo come correttore per le occhiaie. Oltre a poter essere utilizzato come correttore, lo si può utilizzare come ombretto (o come base) per un  look naturale, e come blush per eliminare il tipico "effetto cadavere" che ci si ritrova al mattino senza per forza assomigliare ad Heidi.

Ecco a voi gli swatches:
luce artificiale











luce naturale











Spero che la recensione sia stata esaustiva, se avete domande fate pure :) besos