venerdì 1 marzo 2013

MAC STEREO ROSE+SHELL PEARL: TWO IS MEGL CHE ONE

So che mi odierete perché i prodotti che vi mostrerò fanno parte di edizioni limitate praticamente sold out quasi dappertutto, però ci tenevo a mostrarveli in combo perché da quando li ho acquistati li utilizzo tutti i giorni, e se a voi può anche sembrare una banalità per me non lo è per niente dato che sono sempre stata una persone che per quel che riguarda l'argomento blush/truccaggio-guance ha sempre amato variare spesso.

I prodotti in questione sono la Mineralize Skinfinish Stereo Rose e la Beauty Powder Shell Pearl, entrambe MAC.



Della prima ve ne avevo già parlato brevemente nei preferiti di Gennaio: faceva parte della collezione Après Chic uscita i primi di Gennaio; ha una base corallosa con delle venature rosa e dorate, un finish quasi metallico ed è molto pigmentata ma facilmente sfumabile soprattutto se usata con un pennello con setole poco fitte in modo da non prelevare troppo prodotto che altrimenti vi farebbe sembrare le guance color aragosta!

Shell Pearl è invece uscita con una delle ultime collezioni MAC, la Year of the Snake, celebrante l'inizio dell'anno del Dragone secondo il calendario cinese (si nota infatti il pattern serpentoso); ha un colore molto delicato, un pesca con delle leggerissime perlescenze dorate, e una texture più "morbida" rispetto alla Stereo Rose; può essere usata da sola, come highlighter oppure come nel mio caso, come colore di transizione per un colore più scuro, in modo da creare un gradiente di colore dalle guance agli zigomi. Per applicarla uso un pennello più denso rispetto alla Stereo Rose a causa del colore del colore chiaro che andrebbe a perdersi con delle setole rade
swatches: a sx Shell Pearl e a dx Stereo Rose

Questi due prodotti combinati assieme donano alle gote (oh quanto mi piace questa parola! ^__^) un colorito sano e luminoso, ideale per un trucco da tutti i giorni soprattutto se siete come me e non uscite mai senza highlighter anche di mattina.. con loro non ne avrete bisogno ;)

Eccovele in azione! Scusate se la foto non è il massimo ma l'ho scattata di sera dopo aver finito di lavorare.. ero un po' cotta; come vedete sugli zigomi ho applicato Stereo Rose mentre nella parte più interna delle guance ho sfumato Shell Pearl in modo da creare una sfumatura di colore dal più scuro all'esterno al più chiaro all'interno.


Capita anche a voi di combinare più prodotti per ottenere delle sfumature particolari o preferite un colore unico e deciso?
Io ormai il mix di colori lo faccio d'abitudine, lo trovo più divertente 
Ditemi la vostra ;)

baci :*





14 commenti:

  1. Formano una combo eccezionale, son davvero bellissime insieme *___*
    E ti stanno pure immensamente bene, hai fatto un'ottima scelta ♥

    RispondiElimina
  2. oh che meraviglia,mi piacciono un sacco tutte e due!
    "blushite perchè mi hai trovolta solo ora?perchè?"

    e che occhi cavolo,sembrano finti*______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la blushite è una brutta malattia, io ormai ci convivo da anni! ora mi è venuta pure la rossettite.. sono senza speranza XD

      grazie ^_^ ma fidati, la luce sparaflesciosa puntata in faccia fa tanto :D

      Elimina
  3. lo faccio anche io XDDDD
    mi piace l'effetto ma ho una curiosità... foto a luci artificiali? (sì, è che la stereo Rose non l'avevo riconosciuta XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yeah! :D
      si le ho fatte di sera, la luce è quella di una lampada a neon :) cerco sempre di bilanciare la resa del neon con le impostazioni della fotocamera.. non sono per niente un'esperta ma questi colori sono i più fedeli che sono riuscita ad ottenere.. abbiate pietà XD

      Elimina
  4. Qualche volta capita anche a me di fare miscugli di colori, magari abbinare blush in crema a quelli compatti. La stereo rose mi piace proprio tanto, chissà che non la ripropongano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo di si, era già uscita anni fa con un'altra edizione limitata quindi è molto probabile che la ripropongano :)

      Elimina
  5. Figa questa cosa di sfumare il colore con due blush diversi! Laura sei un genio!
    Stereo Rose è la bellezza *__* Quasi quanto i tuoi occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio cervello ogni tanto produce cose utili :D
      denghiù sista! :*

      Elimina
  6. Quasi sempre uso almeno 2 blush per ottenere il colore che desidero ** Oh, ti stanno d'incanto questi.. e che occhi (sì.. forse te l'ho già detto più di una volta, ma è la verità **)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille ^__^
      alla fin fine il bello del make up è anche questo, il fatto di poter combinare quanti prodotti vogliamo per poter creare il colore che più ci piace ;)

      Elimina
  7. Le puntavo entrambe e alla fine non ne ho presa nemmeno una... penso sempre di esser piena di colori caldi! Bellissima però Sheel Pearl uffi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un repromote, sicuramente la faranno uscire con qualche altra collezione :) comunque se riesci a trovare la pearlmatte Flatter Me della Archie's Girl ha come base Shell Pearl se non ricordo male ;)

      Elimina