venerdì 9 agosto 2013

PREFERITI DEL MESE: LUGLIO

Buonsalve!
Bollettino di Luglio: caldo, afa e riscoperta del blu. No, non mi riferisco al mare -che odio btw- ma proprio al colore, in molte sue sfumature. In generale non l'ho mai amato più di tanto ma questo mese sono stata folgorata sulla via di Damasco e ho realizzato che non sta bene solo a chi ha gli occhi scuri o verdi: con le dovute accortezze anche chi ha gli occhi azzurri può usare il blu senza "slavare" il colore dell'iride.
Si lo so, ho scoperto l'acqua calda. Mi ha anche aiutato il fatto di essere un filino abbronzata; trovo che il blu abbinato ad una pelle dorata e meno mozzarellosa del solito stia divinamente.
Un'altra scoperta del secolo :D

Basta cianciare e parliamo dei prodotti:



PUPA CREAM EYESHADOW VAMP 301: non avrei mai immaginato di prendere un colore così freddo e delicato ma appena swatchato mi hanno colpito subito i suoi riflessi azzurro-argentei, la sua pigmentazione e la sua consistenza simil-mousse. Sugli occhi dura a lungo anche senza applicare una base o un ombretto in polvere per fissarlo. Ne ho un'altro della stessa linea, il numero 600, ma non è ugualmente pigmentato e la consistenza non è così morbida come il 301; sarei curiosa di provarne altri per vedere come si comportano dato che ci sono due/tre colorazioni che mi attirano.

MAYBELLINE EYESTUDIO LASTING DRAMA GEL EYELINER 24H 03 BLUE: stanca dell'eyeliner nero ultimamente ne sto provando di diversi colori ma, come vi accennavo, il blu è andato per la maggiore. Questo eyeliner in particolare è un blu oltremare con dei micro riflessi azzurri che non si notano da lontano ma aiutano a rendere il colore più luminoso. La scrivenza è buona e mi sono trovata bene ad applicarlo anche con il pennellino in dotazione, anzi a dire la verità è stato il pennello con cui mi sono trovata meglio :D Ovviamente non so ancora se si seccherà in tempi brevi dato che ce l'ho da un mesetto; per il momento è ancora cremoso come quando l'ho acquistato.

MAC PARROT: questo ombretto faceva parte della collezione Art of the Eye uscita a fine Aprile; è un turchese intenso con dei riflessi verdi e dorati, con una pigmentazione e una scrivenza che rasentano la perfezione *__* Ha il potere di risvegliare lo sguardo e illuminare trucchi magari un po' spenti grazie ai suoi riflessi. Sicuramente la sua fama è più che meritata ;)

INGLOT EYESHADOW AMC 61: era da un po' che cercavo un blu scuro così intenso e finalmente ho trovato questo bellissimo blu navy mat con dei micro glitterini azzurri. La pigmentazione è altissima, e per essere un mat si stende molto bene sulla palpebra; mi ricorda la texture di alcuni ombretti in cialda di Neve Cosmetics solo che questo è meno polveroso. L'ho usato principalmente per delineare la parte esterna dell'occhio o per intensificarne la piega; sicuramente dev'essere ottimo anche per gli smokey ma non essendo un trucco che amo particolarmente non l'ho ancora provato in questa "veste".

ESSENCE ME AND MY ICE CREAM CREAM BLUSH: cara Essence, dovresti cominciare a prendere in considerazione di fare dei blush in crema come questo e metterli nella tua collezione permanente perché, sappilo, è meraviglioso. Oltre ad avere un colore carinissimo, un corallo con dei riflessi freddi, ha una texture molto particolare. Sulla pelle risulta satinato e non appiccicoso come molti fard in crema, e questo fa si che la stesura sia omogenea senza creare "chiazze" di colore, neanche se applicato dopo la cipria. Inoltre la durata è veramente buona, otto ore se le fa senza problemi anche con le alte temperature estive.

KIKO SUGAR MAT NAIL LACQUER 644: devo ammetterlo, amo gli Sugar Mat. Sono facili da stendere, si asciugano in fretta e durano un sacco di giorni anche senza top coat; in più essendo di Kiko costano poco e sono di facile reperibilità. So che altre marche hanno fatto uscire questo tipo di smalti "sabbiosi" ma dato che ho già un fottìo di smalti che finirò forse fra tre vite cerco di usare quelli che ho già senza andare in cerca di novità o cose particolari.. a meno che non me li ritrovi sotto il naso pure scontati. Che faccio dico di no? ;) Inoltre ho ricominciato a smangiucchiarmi le unghie (cattiva Laura non si fa!) e questo tipo di finish "ruvido" è perfetto per minimizzare i difetti. Questa colorazione è quella che ho usato di più questo mese -ma va?- un blu acceso con degli sbrillini azzurri, argento e rosa. Ovviamente delle unghie più lunghe renderebbero più giustizia a contanta beltade, ma sto cercando di farle ricrescere un pochino e tenerle più in ordine possibile :)

CATRICE ALLROUND CONCEALER: non avrei dato due lire a questa palette di correttori e invece ho finito per adorarla! L'ho acquistata per disperazione poiché avevo bisogno di più correttori per correggere le discromie, coprire le occhiaie e illuminare alcuni punti del viso. Non avevo voglia né tempo -e men che meno denaro- per andare a cercare tre colori diversi che potessero andare bene per la mia pelle così ho optato per questa palette anche se non c'era il tester, ma visto che aveva un prezzo irrisorio (circa 4 euro) mi sono buttata. Generalmente questo tipo di correttori o hanno una consistenza troppo dura, quindi sono difficili da lavorare e creano quell'effetto di pelle incartapecorita, oppure sono troppo cremosi e non coprono una mazza. Ecco questi correttori sono la giusta via di mezzo: sono abbastanza cremosi da permettere di stenderli facilmente ma allo stesso tempo sono abbastanza pigmentati da riuscire a coprire le varie discromie e le occhiaie. L'unico colore che non ho usato è quello rosa per le occhiaie dato che le mie sono più sul marroncino andante.

PUPA SCRUB SALINO RIMODELLANTE:non ho mai avuto molto feeling con gli scrub perché sulla mia pellaccia non ne ho mai trovato una che funzionasse.. a parte lui *__* Non solo scrubba che è un piacere ma grazie agli olii contenuti lascia una piacevolissima sensazione di pelle morbida e idratata, a differenza di molti scrub che invece seccano troppo la pelle. Inoltre ha un profumo paradisiaco di eucalipto che appena usciti dalla doccia dona un piacevole effetto rinfrescante.

CHANEL SOLEIL TAN DE CHANEL: erano mesi e mesi che bramavo questo prodotto e finalmente sono riuscita ad acquistarlo. È una terra in crema che di primo acchito può far paura dato il colore molto aranciato, però una volta applicata è estremamente naturale data la sua texture setosa e il suo finish sheer. Il colore è comunque modulabile quindi trovo sia l'ideale per chi si abbronza poco alla volta e vuole un effetto "baciata dal sole" stile Charlize; poco adatto invece alle fan del look "mi faccio la doccia con l'autoabbronzante"


Bene, questo è tutto per questo mese.
Voi care donzelle, avete mai provato uno di questi prodotti? Fateme sapè ;)

See you next time
besos :*







16 commenti:

  1. Il Soleil Tan de Chanel...Madò, da quanto tempo ormai gli starò facendo la corte?!
    Ma finchè non finisco uno dei 3 bronzer che ho non lo compro>.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne uso talmente tanti che se dovessi aspettare di finirli non comprerei più niente XD

      Elimina
  2. la palette di correttori mi incuriosisce parecchio... chissà se la trovo ancora? ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da quel che so dovrebbe essere nella linea permanente.. quando sono andata da Coin ce n'erano ancora parecchie :)

      Elimina
  3. Quella palette di correttori di Catrice mi ispira :D

    RispondiElimina
  4. se riesco ad andare in negozio voglio prendere il sugar matt 64, il colore mi ispira e il nero della stessa linea mi piace proprio tanto, lo metterei sempre!
    La palettina di catrice per me è amore allo stato puro, non fa effetto pastone neanche usandola per i ritocchi durante il giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io voglio quello nero ma non lo trovo mai :(

      anch'io la adoro! se la facessero in altre colorazioni sarebbe il top!

      Elimina
  5. Lo smalto sugar blu l'ho acquistato da poco, è davvero bellissimo *___*

    RispondiElimina
  6. E' cosa buona e giusta dare più amore al blu e tutte le sue sfumature, approved u.ù
    *grandi commenti* XD

    RispondiElimina
  7. che meraviglia! bramo quell'eyeliner maybelline da più di un anno *-* mi sa che cedo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io volevo provare anche quello della Rimmel ma non riesco mai a trovarlo o_O

      Elimina
  8. Proverò il correttore di catrice se lo trovo!!!

    Nuova follower
    Un bacio

    RispondiElimina