lunedì 9 settembre 2013

MY TOP 5 I'M LATE/I CAN'T BE BOTHERED PRODUCTS #Dramatag

Dopo che l'intera blog-osfera cosmetica (notare il brillante giuoco di parole) si è data da fare con i tag ideati da quella genia di Drama, io arrivo dopo mesi con la mia solita flemma con il primo di questa fortunata serie.


Chiamatemi bradipa d'ora in poi u_u
buondì!

Ordunque.. questo tag ha come protagonisti quei prodotti che utilizziamo quando siamo di fretta ma vogliamo essere un minimo presentabili, oppure quando abbiamo poca voglia di truccarci ma non vogliamo uscire di casa con le sembianze di uno zombie con l'influenza.

Chi mi conosce bene sa che sono una ritardataria cronica, non tanto perché ho la presunzione di pensare che gli altri mi debbano per forza aspettare, ma per il semplice motivo che quando devo uscire con amici/amiche, fidanzato, famigliari ecc. me la prendo comoda, voglio stare tranquilla. Diversa è la situazione se devo andare a lavorare; in quel caso è raro che arrivi in ritardo (salvo imprevisti ovviamente) perché ormai ho già i tempi calcolati per tutto: colazione o pranzo, trucco, vestiario e quant'altro.
"adoro i piani ben riusciti"
Capita però, come dicevo poc'anzi, il maledetto imprevisto non calcolato. Può essere la sveglia che non suona; fai colazione e ti sbrodoli il tè/caffè/latte sulla maglia; causa pantofole scivolose cadi dalle scale e ti rompi gli incisivi; scoppia un incendio nella casa dei vicini e li devi andare a salvare; devi aiutare padre Amorth con un esorcismo; ti piomba a casa Robert Downey Jr che vuole limonare (eccheffai gli dici di no?) .. insomma cose così. Succedono a tutti no?

In quei casi è comprensibile che il tempo rimanente sia effimero e di conseguenza cercheremo di ottimizzare la procedura di stuccag.. ehm.. truccaggio viso. Qui ci vengono in aiuto quei prodotti salva-vita su cui possiamo riporre le nostre speranze per camuffare i nostri difettucci e passare da così a così.
Beh, più o meno.





1-Cosa importantissima per me è coprire le occhiaie, i punti neri e i rossori; per fare ciò mi basta un solo prodotto e cioè il correttore. Per questo tag la scelta è caduta su Le Correteur Accord Perfect n°2-Vanilla di L'Oreal. Ha una copertura medio-alta e si stende con facilità sia con le dita sia con i pennelli; inoltre se ho veramente poco tempo lo uso anche sulle palpebre come primer per eliminare il colorito giallastro/marroncino (bleah >_<) di quest'ultime.

2-Qui ho barato eh eh; già perché il Color Tattoo 40-Permanent Taupe è un prodotto multi uso. Non solo come ombretto fa la sua porca figura ed è rapidissimo da stendere, ma avendo i capelli color cenere con le meches grigie è perfetto per disegnare sopracciglia.. sono una furbastra! :D

3-Toglietemi tutto ma non il mio blush. Solitamente uso sia la terra sia il blush ma se sono di fretta uso solo il Blusher by H&M n°15-Bronze che è uno dei miei prodotti dell'ammmore da svariati eoni. Mi da un'aria sana -per quanto io possa sembrare sana- senza troppi sforzi; è pigmentato ma non eccessivamente e grazie alla sua texture satinata è facile da stendere, perfetto quindi per evitare pasticci.

4-Onde evitare lo sguardo da pesce lesso la matita è d'obbligo. Se sono di fretta tendo ad evitare la matita nera poiché può causare danni incommensurabili se stesa con mano tremula; preferisco invece rimanere sullo stesso colore che ho steso sulla palpebra utilizzando la Flashy Taupe di Sephora, che oltretutto è anche waterproof quindi sono sicura della sua tenuta durante il giorno.

5-Dulcis in fundo: il mascara. In questo caso vale lo stesso discorso di cui sopra, preferisco non usare un mascara troppo "carico" perché potrei fare disastri e sporcarmi la palpebra; ciò nonostante voglio comunque un bell'effetto dato che le mie ciglia sono sì lunghe ma non molto folte. Per questo uso il Maybelline One by One che volumizza e allunga ma non in maniera eccessiva e soprattutto non preleva  troppo prodotto e io non rischio di sporcarmi :)



Ora in teoria avrei finito, in pratica però non posso rinunciare ad altri due prodotti: la cipria ed il rossetto. Anche se il tag presuppone l'uso di soli 5 prodotti, a mia discolpa c'è da dire che sono due prodotti che posso tranquillamente mettere in borsa ed applicare in macchina -non mentre guido ovviamente, bensì mentre aspetto che il cancello di casa si apra- o appena arrivata al lavoro. Li citerò per onor di cronaca (non penso che Drama si arrabbi ^_^). La cipria è la Blot Powder di MAC; ce l'ho da poco ma ho già potuto testare la sua resistenza e devo ammettere che neanche la Hollywood di Neve opacizzava così a lungo! Per quel che riguarda il rossetto, per ragioni di comodità quando sono di fretta tendo a preferire un mlbb; in questo caso non riuscirei a sceglierne uno solo, dipende dalla giornata. I più usati sono Modesty e Glamourdaze di MAC e lo 08 dei Lasting Finish by Kate di Rimmel.

Adesso ho veramente finito con l'elenco ^__^
Spero di tenermi al passo e pubblicare in breve tempo gli altri #dramatag mancanti.

Baci mie tessssore :*


2 commenti:

  1. Anche io ho usato il correttore l oreal e devo dire di essermi trovata benissimo ..

    RispondiElimina
  2. Lol, da così a così mi ha fatto rotolare! XD
    Concordo sul rossetto, irrinunciabile, sempre, tag o non tag che sia ;)

    RispondiElimina