venerdì 22 febbraio 2013

NYX BLOGGER KIT

Donne è arrivato! No non l'arrotino, bensì il "blogger kit" della NYX :D
Sì anch'io ne avevo fatto richiesta mesi fa solo che in questi giorni stavo per perdere le speranze dato che arrivava a un sacco di blogger tranne a me, alla fine scopro che nell'indirizzo sul pacco c'era scritto un altro comune, ed era per questo che tardava ad arrivare.. fortuna che la postina, dopo mille giri, aveva riconosciuto il mio indirizzo altrimenti chissà che fine avrebbe fatto il mio povero kit ç__ç



Vi mostro brevemente cosa mi è arrivato:

BRONZER & BLUSHER COMBO -PHI PHI ISLAND
     
Nulla da dire riguardo al packaging delizioserrimo e i colori del bronzer e del blush che in sé che potrebbero essere congeniali per il mio incarnato ma.. i brillantini!! c'è un'infinità di brillantini o__O Vi giuro che ho preso paura quando l'ho visto perché la quantità di sbrillini dorati e soprattutto le loro dimensioni sono eccessivi per me, credo che lo regalerò alla mia collega che è appassionata di bronzer sbrilluccicosi; mi dispiace perché anche la texture è molto confortevole e per niente polverosa ma non voglio rischiare di evidenziare ancora di più i miei già enormi pori. Per questo prodotto passo.

LOOSE PEARL EYESHADOW - WHITE PEARL
Qui invece voglio spendere due paroline sul packaging; innanzi tutto, perché cavolo mettete un adesivo così grande?! Se voglio svitare il tappo devo per forza togliere l'adesivo per metà e, si sa, in questi casi parte della colla rimane con l'infelice conseguenza di avere il tappino appiccicoso; ma su questo posso anche chiudere un occhio, anche se proprio non capisco perché la NYX non si sia pensata di fare un adesivo più piccolino, bah; la cosa che in realtà mi sconcerta di più è che quando svitate il tappo avete un piccolo beccuccio (che io scema non ho fotografato -__-) da cui dovrete far uscire l'ombretto in polvere..
ok... ma io l'ombretto dove lo metto? Dentro il tappo? No perché è un tappo a vite quindi ha delle scanalature all'interno e inoltre è troppo "profondo" per poter attingere al prodotto; 
In una jar? E se io non ce l'avessi? Mmmhh...
Ah ideona! Lo prelevo direttamente dal tubetto con un pennellino minuscolo.. peccato che anche il mio pennello più piccolo non riesca ad entrarci -___-
Insomma è praticamente impossibile utilizzare questo Loose Pearl Eyeshadow senza bestemmiare in aramaico, a meno che non lo travasiate in un contenitore con un'apertura più larga e lo preleviate da lì.
Peccato perché quel poco che sono riuscita a prelevare dai bordi del tappo mi è sembrato molto carino e luminoso; farò un altro tentativo quando avrò una jar disponibile.

NYX GIRLS NAIL POLISH - BIMBO
Finalmente vi mostro un prodotto di cui sono pienamente soddisfatta: questo smalto è fantastico, si stende che è una meraviglia, è luminoso e il colore lo adoro, è il tipo di fucsia che piace a me.. intenso e con una punta di rosso. Nella foto ahimè è più smorto ma fidatevi è un bel fucsia acceso ;)
Ce l'ho da martedì sera e per il momento non si è scheggiato ma solo sbiadito un pochino sulle punte.
Considerando che è un prodotto low cost si comporta molto bene!

SINGLE EYESHADOW - ROCK
Anche per questo prodotto ho solo parole di lode perché è estremamente scrivente, la texture è morbida e per niente polverosa ma, a differenza degli smalti, degli ombretti NYX avevo già sentito ampiamente parlare quindi mi aspettavo già un ottimo prodotto e così è stato. Non vedo l'ora di mettere le mani su altre colorazioni *___* Inoltre mi piace un sacco il packaging squadrato e minimalista, anche se la cialda mi è arrivata un pochino staccata ma, dato che non si è rotta o comunque non è completamente fuoriuscita, lascio passare :)

ROUND LIPGLOSS - PINKY NATURAL
Anche questo gloss mi è piaciuto perché molto pigmentato e per nulla appiccicoso, peccato che il colore su di me faccia un po' un effetto bambolina o, con un trucco occhi più intenso, un effetto Jenna Jameson.
Quindi colore a parte trovo sia molto carino, e poi ha un profumo buonissimo di caramelle al limone ^_^

COLOR LIP BALM - SUKRIYA
Io non sono un'amante dei balsami labbra colorati troppo pigmentati, perché data la loro consistenza "burrosa" ho paura che si sciolgano e vadano a finire ai lati della bocca, quindi ammetto di non averlo testato a lungo proprio per questo motivo, perché è un bel rosso acceso (nella foto sembra arancione.. bah, mistero) e ho paura di sembrare una bambina che si è appena mangiata la pasta al pomodoro. C'è da dire però che per quel poco che l'ho provato è molto confortevole e anch'esso ha una deliziosa profumazione caramellosa. Se siete quindi amanti di questo tipo di prodotti, al contrario di me, obbiettivamente ve lo consiglio.

GLAM SHADOW STICK - DIVINE AMBER
Mi ricorda molto i Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko come idea ma il prodotto è tutt'altra cosa, perché benché la colorazione sia nelle mie corde ed è sicuramente un prodotto che potrei usare spesso come base per esaltare altri colori, la durata se utilizzato da solo lascia un po' a desiderare; in questo caso è d'obbligo un primer e va fissato con un ombretto in polvere perché non vada nelle pieghette, quindi se avete una palpebra oleosa credo sia da evitare. D'altro canto c'è da dire che grazie alla sua cremosità è facilmente sfumabile, non  crea stacchi di colore e si stende bene sulla palpebra; è perfetto dunque per un trucco veloce senza troppi fronzoli.

Questi erano tutti i prodotti arrivati nel "blogger kit"; tendo a precisare che questa non è una recensione bensì un'idea generale che mi sono fatta nei pochi giorni di utilizzo di questi prodotti; alcune cose mi hanno colpito più di altre e quando c'era da dire qualcosa di negativo l'ho detto senza farmi troppi problemi; giustamente non ho scelto io i prodotti quindi come avete visto ce ne sono stati alcuni che ho preferito rispetto ad altri; non appena li avrò provati per bene potrò essere più esaustiva e dare delle opinioni più fondate per ognuno di essi :)

Qualcuna di voi ha ricevuto il blogger kit o avete provato i prodotti NYX in separata sede? 
Fatemi sapere come vi ci siete trovate.

besos :*






martedì 12 febbraio 2013

PRODOTTI PREFERITI DEL MESE: GENNAIO 2013

Buondì
In un ritardo ritardoso che ormai mi contraddistingue, ecco a voi il post sui preferiti del mese passato.. lo so che eravate impazienti e non aspettavate altro, però ora potete smettere di strapparvi i capelli dalla disperazione e godervi questo indispensabilissimo post *ironia a palate*


sii c'è il sole!! speriamo sciolga un po' di neve 



MAC RUSSIAN RED: ho come la sensazione di aver scoperto l'acqua calda dicendo che è un ottimo rossetto ma sono come San Tommaso, finché non vedo non credo. Mi sono ri-avvicinata da poco ai rossetti rossi dopo una parentesi in cui avevo smesso di utilizzarli dato che non ne trovavo neanche uno che fosse lontanamente decente, quindi ho deciso di investire nel Russian Red sapendo che sicuramente l'avrei utilizzato e così è stato. L'unica pecca che gli posso trovare è che secca un tantino le labbra ma è un difetto perdonabile dato che dura all'infinito :)

MAC MINERALIZE SKINFINISH STEREO ROSE: uno dei miei acquisti della collezione Après Chic di MAC uscita i primi di Gennaio; ne avevo sentito parlare tanto e io ovviamente, da brava pecorona amante dei colori corallosi, non potevo lasciarmela sfuggire. Ormai la uso tutti i giorni e non riesco più a farne a meno perché dona subito un look salutare e luminoso senza essere eccessivo o pacchiano. Assomiglia molto a Starfish di Neve Cosmetics solo che quest'ultima è un po' più sheer mentre Stereo Rose è più pigmentata e può essere benissimo applicata da sola senza fare troppe passate.

MAC HOT CHOCOLATE e APRÉS CHIC: ve ne ho parlato nel post precedente quindi sarebbe inutile dilungarmi; posso solo aggiungere che li ho utilizzati molto questo mese sia per andare al lavoro sia per uscire e non mi hanno mai deluso :)

KIKO SMOKY EYE PENCIL 02-03: non c'avrei mai scommesso ma sono favolose! Scriventi, mina morbida al punto giusto, facilmente sfumabili, durature e ottime come basi, inoltre hanno dei colori stupendi: la 02 è un magnifico color verde smeraldo scuro molto intenso(loro dicono verde bosco, per me di boscoso non ha nulla) mentre la 03 è un indaco, un mix tra blu e viola molto particolare e difficile da trovare.. devo aggiungere altro? ah si,le ho prese scontate :D

YSL LE TEINT TOUCHE ÉCLAT BD40:  ormai l'HD di MUFE ha tirato le cuoia e avevo bisogno di un fondotinta con i contro-cosiddetti dato che il Natural Liquid di Lavera lo uso quando voglio fare una base veloce senza troppe pretese; ho cercato a lungo e non ce n'era uno che potesse andare bene per le mie esigenze; avevo bisogno di un fondo che fosse leggero ma coprente allo stesso tempo, che non risultasse troppo finto tipo mascherone o troppo leggero tipo BBcream, e che durasse a lungo senza lucidarmi la zona T, e soprattutto che si avvicinasse il più possibile al mio colore e sottotono di pelle: insomma facile da trovare no? Un giorno vado a farmi un giretto nella profumeria del centro commerciale dove lavoro e lo provo sul dorso della mano.. avete presente quella scena del film "La morte ti fa bella" (se non l'avete visto shame on you!) in cui Isabella Rossellini fa provare a Maryl Streep una goccia della pozione magica su una mano e questa ringiovanisce subito mentre l'altra rimane avvizzita e piena di macchie? Ecco a me è successa la stessa cosa! Non che le mie mani siano obrobriose, sia chiaro, ma subito appena spalmato il fondo, la pelle della mano sembrava più levigata e rimpolpata; senza contare che era l'unico che aveva una colorazione abbastanza chiara per me anche se il sottotono non è così dorato come dicono loro (non oso immaginare quelli rosati!) ma steso è magnifico quindi posso anche chiudere un occhio, anzi due visto che costa circa 40€!

GARNIER SENSITIVE ESSENTIAL STRUCCANTE BIFASICO 2 in 1: dopo la storia finita male con lo struccante Nivea sono andata alla ricerca di un bifasico altrettanto performante ma che ovviamente non mi bruciasse gli occhi; la scelta è caduta in questo della Garnier che oltre ad essere molto buono è anche un bel bottiglione (200 ml) quindi dura a lungo. Certo l'inci è quello che è ma al momento non mi ha dato nessun problema, anzi, strucca con facilità senza dover strofinare più e più volte, inoltre è anche economico e di facile reperibilità; per il momento è promosso a pieni voti :)

Bene, per oggi è tutto, ora me ne vado infelicemente a lavorare sperando di non uccidermi per le strade ricoperte di neve.. incrociate le dita per me!

giovedì 7 febbraio 2013

MAC APRÉS CHIC COLLECTION - lipsticks HOT CHOCOLATE & APRÉS CHIC: mini review

Hola!
No non fatevi ingannare da questo saluto gioioso, dovuto alle quintalate di cioccolata milka (quella al caramello e nocciole.. non assaggiatela, non cominciate anche voi: è una droga!!) che sto mangiando in questi giorni, ho passato due settimane d'inferno tra influenza, dolori lancinanti alla schiena, e collega a casa per malattia -si il nostro negozio ha il male dentro, le prossime ferie le prenoto a Lourdes- adesso mi sto fortunatamente riprendendo, anche grazie alla sopracitata barretta di cioccolato.
Aggiornamento salutistico a parte -mobbasta però, mi sembra di essere una novantenne- vi parlo un pochino dei due rossetti che ho acquistato con la collezione Aprés Chic di MAC (ho preso anche Stereo Rose ma volevo fare un post a parte). Ve ne parlo adesso per due motivi, in primis perché prima di parlarvi di un prodotto lo voglio ovviamente provare almeno un po' di giorni e in varie situazioni, in secondo luogo perché sono uscite le nuove collezioni MAC e non so ancora per quanto resterà disponibile la Aprés Chic, quindi se magari siete interessate e trovate ancora qualcosina negli store vi do qualche dritta per orientarvi nella scelta.

HOT CHOCOLATE
Satin, dal sito viene definito prugna scuro, io però ci terrei a precisare che sì è un prugna ma ha anche del marrone e del grigio dentro che aiutano a mantenerlo abbastanza neutro; diciamo che è freddo ma non troppo -notare la chiarezza espositiva!- adatto a tutti i sottotoni di pelle però attenzione a curare bene la base che deve essere perfetta, soprattutto se siete color sottiletta, altrimenti sembrerete poco in salute.
É estremamente confortevole, sembra di non avere niente sulle labbra; il colore è pieno e copre le labbra già con una passata, dura a lungo e se ne va discretamente senza sbavare.
Io lo trovo molto versatile, adatto per molti look, da quelli più sofisticati a quelli effetto "dopo sbornia".

da sx a dx: Capricious, Hot Chocolate e Glamourdaze - luce artificiale

Qui lo vedete a fianco di Capricious (lustre) e Glamourdaze (cremesheen); al di là ovviamente del finish diverso che lo rende più pigmentato rispetto agli altri due, volevo farvi notare in quale misura non sia né troppo prugna né troppo marroncino. Sulle labbra è leggermente più violaceo rispetto allo swatch sulla mano,
luce artificiale


luce naturale


APRÉS CHIC
Cremesheen; è un rosso mattone tenue, non troppo acceso con una puntina-ina di rosa. Nonostante il finish glossato non è per niente appiccicoso e dura a lungo: cede se dovete affrontare un lauto pasto ma resiste a un tè con i biscotti o ad una merendina Kinder.. queste sono prove fatte sul campo eh, mi sacrifico per voi! :D
In questi swatches lo vedete paragonato a Russian Red, il 111-Kiss of Life dei Lasting Finish di Rimmel, e con l' RD501 di Shiseido. Aprés Chic a confronto sembra quello più sfigatello ma non fatevi ingannare, una volta steso dona subito luminosità al viso ;)


da sx a dx:Russian Red, Aprés Chic e RD501, sopra il 111-Kiss of Life - luce artificiale
Trovo sia l'ideale per chi si approccia da poco ai rossetti rossi proprio perché non ha un colore pieno e intenso come un mat che potrebbe "intimorire" chi non è abituato ai colori forti, inoltre potrebbe essere un buon compromesso per chi magari non può truccarsi in maniera troppo estrosa (lavoro,scuola ecc.) ma non vuole rinunciare a un po' di colore. Lo potete usare leggermente tamponato sulle labbra oppure se volete che sia più intenso e duraturo è perfetto sopra una matita dello stesso colore :)


luce artificiale

luce naturale
Spero che i miei baffi biondi non vi abbiano schifato eccessivamente e che il post vi sia stato almeno un pochino utile.
Se li avete provati/swatchati/acquistati ditemi pure le vostre impressioni, anche sulla collezione se vi va :)

besos :*